Informativa per il consumatore

Per informazioni più complete consultare l'informativa per il consumatore


Come acquistare

Acquistare è semplicissimo. Registrati o esegui il login, scegli i tuoi articoli preferiti e mettili nel carrello.


1. Cerca

Trova i tuoi prodotti preferiti consultando il nostro catalogo o usando la ricerca. Cliccando sull'immagine di un prodotto verrai indirizzato direttamente alla pagina di dettaglio dell'articolo scelto, dove troverai indicazioni sulla tipologia, la confezione e il peso dell'articolo stesso. Puoi anche navigare per tipologia di articolo o per categoria. Infine, puoi anche utilizzare la ricerca libera, digitando la parola che ti interessa nel campo di ricerca a discesa presente di ogni pagina.


2. Scegli

Fai la tua scelta inserendo i prodotti preferiti nel carrello.


3. Acquista

Effettua il login o registrati e inserisci i tuoi dati per completare l'ordine.

Calcolo delle spese di spedizione

Le spese di spedizione vengono calcolate in base alle tariffe riportate nella tabella di seguito:

  • La Fascia1 si applica per ordini con un peso da 5 Kg a 10 Kg.
  • La Fascia 2 si applica per ordini con un peso superiore a 10 Kg e fino a 20 Kg.
  • La Fascia 3 si applica per ordini con un peso superiore a 20 Kg e fino a 30 Kg.
  • La Fascia 4 si applica per ordini con un peso superiore a 30 Kg e fino a 50 Kg.
  • La Fascia 5 si applica per ordini con un peso maggiore di 50 Kg.

Ordine minimo: 5 Kg


Tabella spese di spedizione

PaeseFascia 1Fascia 2Fascia 3Fascia 4Fascia 5
Italia € 8.00 € 9.00 € 11.00 € 15.00 gratuito


Pagamenti

Abbiamo scelto il pagamento sicuro e rapido con PayPal. Termina l'ordine visualizzando il carrello e passando dalla cassa. Nella pagina di destinazione di Paypal si conclude la transazione.



Modalità di consegna

Le consegne avverranno nel più breve tempo possibile dalla ricezione dell’ordine (si ipotizza un tempo medio di 7/8 giorni). Ci riserviamo un termine di consegna di 7 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento nell’eventualità di problemi di gestione dell’ordine.

1. Corriere
La consegna si intende al piano strada: il corriere non può effettuare tipologie di consegne diverse (al piano, presso altra località, ecc..). La merce viaggia con imballo realizzato direttamente o in scatole di cartone opportunamente chiuse. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura. La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso con le informazioni utili a rintracciare lo stesso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive. Il Cliente dovrà attivarsi al fine di organizzare il ritiro dei prodotti provvedendo a rendersi disponibile o mediante disposizioni a terzi; in caso di ulteriore assenza, l’ordine sarà automaticamente annullato e la merce sarà resa al venditore. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. La merce viaggia assicurata contro mancanze e danneggiamenti.

2. Informazioni
Per qualsiasi chiarimento in merito alle condizioni di vendita e post-vendita, prima di contattarci, La preghiamo di visualizzare le condizioni di vendita. Per eventuali informazioni, richieste di documentazione o segnalazione di problemi o reclami è preferibile contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo ecommerce@dallagiovanna.it, per consentirci di gestire al meglio la tua richiesta.

Resi e rimborsi

Informazioni, Resi e Rimborsi
Per eventuali informazioni, richieste di documentazione, recessi e rimborsi contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo ecommerce@dallagiovanna.it per consentirci di gestire al meglio la tua richiesta.

Reclami
Verifica la merce al momento dell’arrivo e segui le istruzioni indicate nella Conferma d’ordine per il ritiro. Segnala eventuali problemi entro 7 giorni dalla consegna. In caso di anomalie o eventuali problemi, puoi contattare il nostro Servizio clienti all’indirizzo ecommerce@dallagiovanna.it.